Visualizzazione post con etichetta #Lusso. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta #Lusso. Mostra tutti i post

venerdì 17 aprile 2026

GOLD 2026 DI ACI BLUETEAM AL VIA DAL 18 APRILE A OSTUNI

 

I top player della moda e del lusso a confronto sul futuro delle partnership

Dal 18 al 20 aprile 2026 Ostuni diventa il palcoscenico del “GOLD”, l’appuntamento annuale di ACI blueteam dedicato ai principali clienti dei settori moda e lusso, al top management aziendale e ai partner d’eccellenza ITA Airways e VISTA Ostuni. Un evento che supera la dimensione del networking tradizionale per trasformarsi in un laboratorio di idee e strategie in un momento storico segnato da complessità geopolitiche e operative. La partecipazione delle aziende invitate rappresenta un segnale forte: oggi più che mai il valore delle partnership si misura nella capacità di costruire relazioni solide, basate sulla fiducia e su una visione condivisa che vada oltre il semplice rapporto professionale. 

Nel corso delle tre giornate l’evento offrirà l’occasione per riflettere sui temi chiave che stanno ridisegnando il settore: il ruolo del know-how, la rapidità nell’attivare piani di recovery supportati da strumenti tecnologici avanzati e l’importanza di una comunicazione trasparente e proattiva con i clienti. Elementi che, secondo ACI blueteam, definiscono un modello di collaborazione capace di resistere alle pressioni del contesto globale. A distinguere l’approccio dell’azienda è soprattutto la solidità delle relazioni costruite nel tempo con clienti e partner, un patrimonio che nei momenti più complessi consente di individuare soluzioni rapide, efficaci e affidabili.

Il GOLD 2026 sarà anche il primo appuntamento ufficiale per il nuovo presidente di ACI blueteam, Carlo Bagnasco, già alla guida dell’Automobile Club Genova. "La nomina alla presidenza di ACI blueteam rappresenta per me un motivo di profondo orgoglio - dichiara Bagnasco - Incontrare aziende di primo piano che da molti anni rinnovano la loro fiducia nel nostro lavoro è un segnale importante del valore espresso e della credibilità che ACI blueteam ha saputo consolidare. Occasioni come questa consentono di rafforzare un dialogo continuo e costruttivo e di condividere una visione comune orientata a uno sviluppo futuro fondato su collaborazione, innovazione e continuità." Con questa edizione, il “GOLD” di ACI blueteam si conferma non solo come un evento esclusivo, ma come uno spazio di confronto strategico in cui aziende e partner possono condividere visioni e rafforzare legami in un contesto che richiede competenze, resilienza e capacità di adattamento. Ostuni diventa così il luogo simbolico in cui il settore moda e lusso si interroga sul futuro, costruendo insieme nuove traiettorie di collaborazione. 

mercoledì 14 gennaio 2026

Gennaio rigenerante al Rome Cavalieri

 

Il Rome Cavalieri, a Waldorf Astoria Hotel, apre il 2026 all’insegna del benessere e della consapevolezza aderendo al Dry January, l'iniziativa nata nel mondo anglosassone che invita a sospendere il consumo di alcol per tutto il mese di gennaio promuovendo equilibrio e uno stile di vita più sano. 
Per l'occasione il cinque stelle romano lancia un programma che unisce mixology analcolica d’autore e trattamenti Spa pensati per rigenerare corpo e mente.


Nel celebre Tiepolo Lounge il cocktail curator, Angelo Severini, firma una selezione di drink che replicano la complessità aromatica dei classici, senza ricorrere all’alcol. Tra le proposte spiccano il No-Loma, a base di pompelmo rosa, lime e agave; l’Hyper Tonic con Hyper Low Gin e Fever Tree Indian Tonic; il Come Margarita realizzato con Almave Blanco, distillato analcolico premium a base di agave blu; il Lady in White, interpretazione analcolica del Martini con Tanqueray 0.0.


Il percorso di benessere prosegue al Cavalieri Grand Spa Club dove il trattamento Signature Ritual Live Well – Be Well accompagna gli ospiti in un rituale detox che combina scrub ai cristalli di sale del Mar Morto, maschera idratante all’aloe e un massaggio personalizzato con oli essenziali selezionati in base alle esigenze: dalla lavanda anti-stress agli agrumi energizzanti, fino alle alghe detox o alle note balsamiche di eucalipto e menta. Al termine del trattamento gli ospiti possono concedersi un aperitivo analcolico al Tiepolo Lounge immersi nell’atmosfera raffinata dell’hotel e circondati dalle opere della sua collezione privata.




lunedì 17 ottobre 2022

Dreaming of a magical Christmas

Anteprima Festività Natalizie al Rome Cavalieri  


Rome Cavalieri A Waldorf Astoria Hotel ha presentato in anteprima le novità delle prossime festività natalizie il cui clou sarà la consueta annuale accensione dell’Albero, rigorosamente sostenibile, l’8 dicembre. A fare gli onori di casa il managing director Alessandro Maurizio Cabella. “Dreaming of a magical Christmas è il tema scelto quest’anno”, ha annunciato il Md, precisando che a rendere l’atmosfera ancora più magica saranno anche gli addobbi natalizi dai colori blu, argento e ghiaccio.  Il Team del Rome Cavalieri, capitanato dall’executive chef Fabio Boschero, ha messo a punto alcuni menù con piatti che soddisferanno anche i palati più esigenti. I più golosi si potranno sbizzarrire con i dessert del pastry chef Dario Nuti, dalle forme e gusti più curiosi e dove il panettone la farà da padrone. 




Dal 24 al 6 gennaio il Tieopo Lounge e Terrace promette momenti di puro relax sorseggiando un cocktail come il “Negroni in abito blu”, o il “Tè con Tiepolo” da accompagnare con gli irresistibili dolci del pastry chef Nuti. Per la cena della Vigilia, così come per quella di Natale, si potrà scegliere fra il menù dello chef Heinz Beck, al Ristorante la Pergola, e quello dell’executive chef Boschero al ristorante Uliveto. Magiche atmosfere e golosità, ma anche tanto benessere, attenderanno gli ospiti del Rome Cavalieri che il 24 e 25 dicembre proporrà nella sua Spa Club il Festivity Glow: massaggi e trattamenti natura Bissé per vivere in forma scintillante il Natale. Musica, spettacolo e fuochi d’artificio per il Gran Galà di San Silvestro sono previsti nel ristorante La Pergola per chi sceglierà il menù di Heinz Beck, ma si potrà trascorrere la fine dell’anno anche nel ristorante Uliveto per la Cena di Gala proposta dallo chef Fabio Boschero e il suo team. Un Capodanno con vista, fra spettacolari fuochi d’artificio, champagne e grand buffet attenderà invece gli ospiti nella Terrazza degli Aranci. E la festa continuerà con il buongiorno al nuovo anno al ristorante Uliveto per il brunch con musica dal vivo.




sabato 15 ottobre 2022

IN UNA BOLLA PER RITROVARE IL BENESSERE

Fino al 29 ottobre al Rome Cavalieri  

Ritrovare il benessere in una bolla? È possibile al Rome Cavalieri A Waldorf Astoria. Parola della direttrice tecnica della SPA, Debora Tamburri, che spiega come



L'originale esperienza di bellezza, benessere e relax è assolutamente da provare nell'elegante camera Imperial all’ottavo piano del lussuoso e storico albergo della Capitale dove è stata collocata la Bubble Pure Air di Natura Bissè che consente  trattamenti viso o corpo seguiti da piacevoli momenti di relax all’Imperial Club, lounge privata del Rome Cavalieri con  vista mozzafiato. Nella Bubble Pure Air di Natura Bissè l’aria è filtrata in rigenerazione continua e priva di particelle inquinanti, agenti batteriologici e allergenici. Distesi su un lettino si potrà godere di trattamenti dall'effetto benefico massimizzato dalle condizioni dell’aria in cui si svolgono.
Un percorso che porta al rilassamento totale, grazie all’ossigenazione profonda e che con la maestria delle terapiste e l'efficacia dei prodotti Natura Bissè, garantisce risultati efficaci per la pelleAll’interno della Bubble Pure Air sarà possibile godere di trattamenti come il Diamond Well-Living Experience Massage che ripristina la barriera cutanea rendendo l’epidermide morbida ed elastica e prevede anche un’esperienza sensoriale olfattiva con i Dry-Oil della linea Diamond Well-Living: alla lavanda per effetto antistress, agrumato per effetto energizzante; alle alghe e chia per detossinare, all'eucalipto e menta ideale dopo le sessioni di fitness. E dopo il percorso benessere  una pausa all' Imperial Club lounge, un luogo riservato, che accoglie il visitatore alle diverse ore del giorno con sorprese sempre nuove, prelibatezze di stagione e drink corroboranti, cerimonia del tè pomeridiano, gelati fatti in casa. 
Il tutto con la suggestione del panorama dal punto più alto della Città Eterna. Info romhi.fitness@waldorfastoria.com.

giovedì 21 ottobre 2021

 

 VENDEMMIA DI ROMA 

Nelle boutique del centro storico si brinda allo shopping

 

 In occasione della Vendemmia di Roma, che vede le boutique del centro, della moda e del lusso, ospitare le più importanti eccellenze vitivinicole, Nicolas Feuillatte, la più giovane delle grandi Maison di Champagne è ospite dell’elegante boutique Malo, brand conosciuto per la  maglieria in cashmere e filati pregiati. Stasera al via l'evento per celebrare l’eccellenza e il savoir faire di questi due marchi nel negozio Malo in via Belsiana 68, angolo via Borgognona, la Maison di Champagne più amata dai francesi offre una degustazione di Réserve Exclusive Brut, il suo prodotto più iconico, che rappresenta perfettamente l’eccellenza e l’eleganza dello stile di Nicolas Feuillatte. Questa cuvée descrive l’intera denominazione Champagne, ogni parte della regione trova spazio per rivelare un risultato glorioso: uno champagne leggero, fresco e vibrante, un aroma fruttato intenso ed espressivo. Il lungo invecchiamento di 36 mesi gli dona una maturità accattivante che perfeziona il suo stile e la sua consistenza. La Réserve Exclusive Brut di Nicolas Feuillatte, in apertura, offre lievi aromi di frutta fresca bianca (mele, pere, pesche) che si fondono con spezie (curry e curcuma) e una spiccata espressione di frutta matura. Pulito, elegante e complesso fin dall’inizio, con un perlage delicato che dona freschezza nel finale, Réserve Exclusive Brut è versatile, in abbinamento ai più diversi sapori. La magia dello champagne Nicolas Feuillatte è un'esperienza sensoriale fonte di emozioni.


lunedì 22 giugno 2020



Marco Coretti

Marco Coretti e la moda ai tempi del Coronavirus




"Riusciremo a recuperare una fase creativa più pura e meno soggetta alle leggi dell'industria"


Marco Coretti con Lucia Bosè





Lo stilista Marco Coretti ha debuttato giovanissimo nel mondo dell'alta moda dopo essersi formato a Parigi.  I suoi preziosissimi abiti sono stati indossati anche da regine e principesse. Fra le clienti che più ama ricordare ci sono Rania di Giordania, Donatella Dini, la contessa  Gloria Ciano e dive del cinema come Lucia Bosè e Vanessa Redgrave. Un creativo che ama le sfide, lo stilista romano, sempre aperto al nuovo tanto da accettare dal noto pastificio Maffei, nel 2013, il restyling del packaging che ha poi segnato, grazie ad un design unico ed esclusivo che celebra il meglio del Made in Italy, il nuovo corso voluto da Ignazio Maffei.  A lui, attento e autorevole osservatore della moda, del costume e dell'attualità, non potevamo che porre qualche domanda sulla moda ai tempi del Coronavirus.
Quanto l'esperienza del Coronavirus sta influenzando gli stilisti?
Credo che per il mondo della moda il cambiamento fosse già nell'aria prima del Coronavirus  che sicuramente ha contribuito a dare un colpo di grazia ad un sistema commerciale ormai in cancrena. Forse noi stilisti riusciremo a recuperare una fase creativa più pura e meno soggetta alle leggi dell'industria. Per quello che mi riguarda ho sempre cercato di rappresentare la mia moda attraverso un desiderio di unicità per questo sono sempre stato fedele alla haute couture come espressione più alta del fashion world e meno assoggettata allo scandire del tempo e delle stagioni. Come un'opera d'arte è atemporale un abito che abbia ne spazio, ne tempo .
Cosa cambierà nel nostro modo di vestire?
Cambierà il modo di essere ed il vestire sarà come sempre il riflesso tangibile di questo cambiamento, il risultato di sicuro sarà sorprendente . 
Quale futuro attende la moda italiana? 
Mi auguro che il Made in Italy rimanga sinonimo di eccellenza  ma questo potrà accadere solo se riusciamo a rafforzare tutto ciò che è stile italiano, modo di essere e di vivere. Insomma più che Made in Italy sarà italian lifestyle.
Aver raggiunto il successo ad un'età così giovane  è stato penalizzante?
Avevo 23 anni e c’era una certa incoscienza nell'affrontare un mondo così spietato come quello della moda. Ad un certo punto ho dovuto fermarmi per non esserne travolto . Non c'era più vita privata e quella lavorativa era tutto un gran frullatore ...non è stato facile tenere i nervi saldi . 
Che consiglio daresti ai giovani che intendono lavorare nella moda?
Il consiglio è studiare tutto ciò che ha contribuito a costruire Il fashion world come lo conosciamo oggi anche se non basta conoscere solo la storia della moda ma quella della fotografia e della pubblicità perché sono mondi che hanno reso il “glamour” un pensiero concreto e solido.
Marco Coretti con Vanessa Redgrave
Quali sono le donne famose che secondo te possono essere considerate icone di stile e perché?
Noi italiani abbiamo dato i natali a molte donne icone di stile: Marella Agnelli, Luisa Casati, Lucia Bosè, Elsa Martinelli; Patty Bravo, Mina e,fra le giovanissime, Levante.
Quali sono  le attrici famose che hanno indossato i tuoi abiti e che ricordi ha di loro?
Con le attrici l'impegno è sempre stimolate perché sono personalità decise: sanno sempre cosa vogliono. Tra le tante ricordo Vanessa Redgrave e Paola Quattrini , Samuela Sardo e Clarissa Burt assolutamente divine.
Paola Quattrini con Marco Coretti
A che tipo di donna ti ispiri per le tue creazioni?
Alla donna che vorrei avere o forse a quella che vorrei essere... Chissà.
A cosa stai lavorando?
Sto lavorando sul design in tutte le sue declinazioni, mi stimola contaminarlo con il fashion, proprio come un “virus", giusto per rimanere in tema.