Visualizzazione post con etichetta #PiazzadiSpagna. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta #PiazzadiSpagna. Mostra tutti i post

venerdì 24 ottobre 2025

THESIGN INAUGURA IL NUOVO SHOWROOM NEL CUORE DI ROMA


Con  l’evento “Alice Through The Looking Glass”, un viaggio immersivo tra design, arte, architettura e contemporaneità, ha ufficialmente aperto i battenti a Roma, in via dei Due Macelli, a pochi passi da Piazza di Spagna, THESIGN: spazio espositivo di visione, progettazione e design di Salvo Nicosia e Stefano Liardo. Protagonisti della serata Elena Salmistraro, Alessandro Corina, Pepa Reverter e Paolo Stella, per Bosa; FIAM Italia con Marcel Wanders; Rosenthal e Sambonet con installazioni immersive e l’artista Maurizio Galimberti, autore di una performance live che ha trasformato lo spazio in un mosaico di emozioni. 

THESIGN si sviluppa su una superficie di 400 metri quadrati, su due livelli, come un racconto in divenire dove materia, luce e atmosfera, diventano strumenti di narrazione; un laboratorio di design e cultura, destinato a ospitare workshop, talk, performance e installazioni. Salvo Nicosia e Stefano Liardo, padroni di casa e custodi di questa visione, hanno trasformato un luogo in un’esperienza, un evento in un racconto. 


L’opening “Alice Through The Looking Glass” ha introdotto gli ospiti in un percorso visionario: due grandi pannelli a forma di serratura hanno simboleggiato l’accesso a un mondo in cui il design si fa racconto. Per Bosa, Elena Salmistraro ha trasformato l’androne in una giungla contemporanea (Dornette, Primati, scultura “Bernardo”); Alessandro Corina e Paolo Stella hanno messo in scena al primo piano un simbolico uovo con i Mino Vase. Nella boutique, Pepa Reverter ha presentato la poetica collezione “The Sisters”.  Vesta ha firmato un giardino di cristallo con profumatori, vasi e fiori in plexiglass; nella Sala Multimediale, Sambonet, Rosenthal hanno proposto “A tavola con me stesso” con Rosenthal True Blue e un LEDWALL interattivo, mentre in boutique una tavola centrale univa Rosenthal, Rosenthal meets Versace e Sambonet. Chiusura scenografica con FIAM Italia e lo specchio “Pop” di Marcel Wanders, invito a un selfie riflessivo che trasforma il gesto quotidiano in esperienza di design.

Il nuovo spazio è concepito come un’esperienza immersiva tra architettura, arte e design, dove ogni ambiente è pensato per stimolare l’immaginazione e favorire il dialogo tra eccellenze del Made in Italy e grandi firme internazionali. La facciata monumentale, con le sue linee neoclassiche e il grande portale ligneo scolpito, introduce al nuovo mondo di THESIGN dove la bellezza si abita e il design diventa linguaggio di emozione e appartenenza. Ai lati dell’ingresso affrescato si aprono le ampie vetrate dello showroom dove arredi e complementi di alta gamma trovano una collocazione naturale, visibile già dalla strada, preludio all’esperienza interna dove brand iconici come Etro Home Interiors e Versace Home incontrano eccellenze italiane come Cantori e Carpanelli, dando vita a un’esperienza di interior  internazionale e contemporanea. Una visione corale resa possibile grazie alla collaborazione con Luxury Living Group, punto di riferimento del design internazionale di lusso; Arcturus Group, realtà italiana che promuove la cultura del progetto e della manifattura e Oniro Group, hub creativo che riunisce alcuni tra i marchi più iconici dell’arredo Made in Italy. Alla destra della facciata, la boutique: scrigno di oggetti preziosi e complementi esclusivi. Un passaggio interno la collega con fluidità allo showroom principale, creando un dialogo naturale tra i due spazi. Qui, una selezione curata di vasi, porcellane, tessuti e accessori, firmati Bosa, Rosenthal e Sambonet trasforma l’ambiente in un piccolo universo di raffinatezza, dove ogni oggetto diventa dettaglio distintivo per personalizzare l’abitare. La doppia anima - showroom e boutique - crea una narrazione continua tra grande respiro progettuale e intimità del dettaglio.


giovedì 21 ottobre 2021

 

 VENDEMMIA DI ROMA 

Nelle boutique del centro storico si brinda allo shopping

 

 In occasione della Vendemmia di Roma, che vede le boutique del centro, della moda e del lusso, ospitare le più importanti eccellenze vitivinicole, Nicolas Feuillatte, la più giovane delle grandi Maison di Champagne è ospite dell’elegante boutique Malo, brand conosciuto per la  maglieria in cashmere e filati pregiati. Stasera al via l'evento per celebrare l’eccellenza e il savoir faire di questi due marchi nel negozio Malo in via Belsiana 68, angolo via Borgognona, la Maison di Champagne più amata dai francesi offre una degustazione di Réserve Exclusive Brut, il suo prodotto più iconico, che rappresenta perfettamente l’eccellenza e l’eleganza dello stile di Nicolas Feuillatte. Questa cuvée descrive l’intera denominazione Champagne, ogni parte della regione trova spazio per rivelare un risultato glorioso: uno champagne leggero, fresco e vibrante, un aroma fruttato intenso ed espressivo. Il lungo invecchiamento di 36 mesi gli dona una maturità accattivante che perfeziona il suo stile e la sua consistenza. La Réserve Exclusive Brut di Nicolas Feuillatte, in apertura, offre lievi aromi di frutta fresca bianca (mele, pere, pesche) che si fondono con spezie (curry e curcuma) e una spiccata espressione di frutta matura. Pulito, elegante e complesso fin dall’inizio, con un perlage delicato che dona freschezza nel finale, Réserve Exclusive Brut è versatile, in abbinamento ai più diversi sapori. La magia dello champagne Nicolas Feuillatte è un'esperienza sensoriale fonte di emozioni.